you reporter

Villafora, piazza San Giorgio pronta a rifarsi il look

Badia Polesine

83918

La piazza di Villafora

La piazza di Villafora è pronta a rifarsi il look. Il progetto di rinnovo della frazione di Badia Polesine e della sua Piazza San Giorgio sembra essere quasi ultimato.



Il nuovo disegno della piazza di Villafora, che ha apportato alcune modifiche a ciò che era stato predisposto in precedenza, interesserà tre punti principali su cui si focalizzeranno gli interventi che andranno a definire l'assetto della piazza. Innanzitutto ci sarà una rivisitazione della pavimentazione ed una messa in evidenza dei due rallentatori di velocità di via Maggiore, posti in prossimità degli edifici che una volta ospitavano le scuole elementari e la scuola materna. Per concludere, questo nuovo progetto ha eliminato una volta per tutte le rotatorie, che erano invece state incluse nella versione precedente.



“E’ un progetto più pratico rispetto a prima. Non serve fare rotatorie, anche perché la larghezza della strada non lo consente” ha detto l’assessore Stefano Segantin parlando del nuovo progetto, che continua “in realtà non c’è bisogno di fare grandi cose, ciò che è importante è rispondere alle necessità dei cittadini”. E sono proprio i residenti della frazione a giocare un ruolo importante per il rinnovo del centro: a fine gennaio ci sarà un ulteriore incontro per ultimare il progetto, il quale verrà poi presentato agli abitanti di Villafora. E la spesa totale sarà di molto inferiore ai 167mila euro preventivati.



Il servizio in edicola nella Voce di mercoledì 10 gennaio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl