Cerca

Scoprire il Veneto passo dopo passo

Lendinara

Jesus Gomes fa tappa a Lendinara e ci parla del suo progetto Su due piedi, un percorso lungo migliaia di chilometri alla scoperta dei comuni veneti.
Jesusleny ‘Jesus’ Gomes ha fatto tappa a Lendinara nel suo viaggio a piedi lungo le strade della terra che l’ha accolta più di quindici anni fa: il Veneto.



Jesus infatti viene dal Brasile, da un’umile famiglia contadina ad Agua Boa, un villaggio nello stato di Minas Geiras.



Un vero tornado di entusiasmo, intraprendenza e determinazione, che ha iniziato la sua avventura in Italia come modella, dividendosi tra il lavoro e il ruolo di madre.


Dopo anni di pratica in diverse aziende informatiche, Jesus è diventata founder e socio unico della startup ITline 8.3, società che si occupa di consulenze nel settore delle tecnologie informatiche.



Questa giovane non si è fermata e ha seguito l’altra sua grande passione, quella di camminare.

Dopo il Cammino di Santiago e altri percorsi molto impegnativi dal punto di vista fisico, è nata l’idea dell’iniziativa “Su 2 piedi”, un percorso lungo migliaia di chilometri attraverso i 574 comuni del Veneto.


Jesus sta pian piano scoprendo il Polesine, che definisce “una terra unica con tante cose belle da dare, a partire dalla storia, che non è fatta di libri ma di persone."

Il servizio completo su La Voce di sabato 13 gennaio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400