Cerca

Cittadini preoccupati per l'impianto di polli

Lendinara

109125
Cittadini preoccupati per l'impianto di polli a Lendinara. Toni accesi nell’incontro sulla proposta di realizzare un allevamento avicolo in via Viazza.
Toni accesi e preoccupati da parte dei cittadini, pur sempre in un clima di dialogo, nell’incontro di presentazione della proposta per realizzare un allevamento avicolo in via Viazza a Lendinara che si è tenuto nella Cittadella della cultura.



A presentare il progetto per la costruzione di due capannoni per il nuovo allevamento avicolo di Gallus gallus della società agricola “Giacometti Giuliano e Carla S.s.” il tecnico incaricato, che si è trovato di fronte una platea numerosa e attenta, a dimostrazione dell’interesse (e della preoccupazione) per l’ambiente da parte dei cittadini lendinaresi.



Nella spiegazione ha evidenziato che per la costruzione della struttura saranno adottate tecniche innovative per ridurre al minimo l’impatto olfattivo dell’allevamento, ad esempio un impianto "ad aria forzata".



Anche la concimaia che sarà costruita in supporto all’allevamento è frutto di un progetto innovativo e a ridotto impatto ambientale, perché sarà coperta.



Tuttavia, a preoccupare i cittadini sono le polveri sottili e l’odore che agirebbero negativamente sull’aria, già compromessa dalla vicina centrale Biopower.



Il servizio completo su La Voce di venerdì 19 gennaio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400