Cerca

Nuovo impianto di polli, infiamma la polemica

Lendinara

109124

Allevamento polli

Nuovo impianto di polli, infiamma la polemica a Lendinara. I cittadini si mostrano preoccupati soprattutto per le polveri sottili, che si mescolano all’odore.
Torna a infiammare l’opinione pubblica di Lendinara l’annuncio della realizzazione di un allevamento avicolo in via Viazza. Sui social continua la polemica che già si era fatta sentire mercoledì 17 gennaio in Cittadella della cultura in occasione dell’incontro di presentazione della struttura.



A preoccupare i cittadini sono principalmente le emissioni di pm10, che, già a livelli preoccupanti, non farebbero altro che aumentare l’inquinamento atmosferico della città. Torna nelle lamentele dei lendinaresi lo spettro degli inceneritori a biomassa, che tanto aveva fatto discutere e che mostra la grande attenzione e preoccupazione dei cittadini per la salute.



Di fronte al pericolo rappresentato dalle emissioni di pm10, ovvero le polveri sottili, nelle dichiarazioni degli abitanti sui social passa quasi in secondo piano la questione dell’odore, che si sommerebbe alle polveri sottili nell’inquinamento dell’aria, già compromessa, come era stato ricordato all’incontro di mercoledì 17, dalla vicina centrale Biopower.



Il servizio sulla Voce del 22 gennaio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400