Cerca

Arriva la carta d'identità elettronica

Lendinara

carta identit?.jpg
Da lunedì è possibile richiedere all’anagrafe il rilascio dei nuovi documenti elettronici. Soddisfatto il sindaco Viaro: In questo modo ci avviciniamo alle esigenze del cittadino.
L’innovazione arricchisce Lendinara: da lunedì è finalmente possibile richiedere il rilascio della nuova carta d’identità elettronica (cie) negli uffici dell’anagrafe cittadina. “Sono molto soddisfatto - ha commentato il sindaco Luigi Viaro - perché anche nell’innovazione il nostro comune non è ultimo e in questo modo si avvicina alle esigenze del cittadino”.




Questo risultato, informa Viaro, è stato reso possibile grazie a tutto il team dell’anagrafe e dell’informatizzazione, con un grazie particolare a Dante Buson e a Paolo Melon che hanno curato la parte tecnica e gestionale del passaggio.



Nei servizi demografici (via Conti 26) è stata infatti collocata e configurata la relativa postazione computerizzata fornita dal Ministero dell’Interno. Terminate le procedure di collegamento del software ministeriale con la banca dati anagrafica e la conseguente fase di test, che si è conclusa con successo nella mattinata di lunedì, i cittadini lendinaresi potranno chiedere il rilascio della carta d’identità elettronica al costo di 22,50 euro.

Tutti i dettagli sulla Voce in edicola il 23 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400