you reporter

Ecco cosa fare per vivere sicuri in casa

La vostra Voce

La sala Soffiantini, nell’Abbazia della Vangadizza a Badia Polesine, era gremita, segno che l’argomento scelto per l’incontro organizzato da "La Voce di Rovigo" con l'Arma dei Carabinieri e il Crab di Badia, era davvero di stringente attualità: “Vivere sicuri - Come difendersi da furti e truffe”.



Tanta gente, si diceva, e attenta alle spiegazioni fornite dal maggiore Umberto Carpin, comandante del Reparto operativo dei Carabinieri di Rovigo. Una relazione, la sua, che ha lasciato in mano qualcosa di concreto, che ha fornito indicazioni precise al pubblico (di anziani ma non solo, “perché a finire truffati non sono solo quelli con i capelli bianchi, anzi...”) su come comportarsi quando si avverta il pericolo.



E anche prima, perché il pericolo può essere prevenuto: sono sufficienti una serie di accortezze che, sintetizzando, portano ad un punto fermo: “Se il truffatore riesce ad entrare in casa ha vinto lui, perché una volta dentro diventa impossibile non farsi raggirare”.



Per il nostro quotidiano, che ha inserito l’incontro di Badia nel calendario delle iniziative che vanno sotto il marchio “La Vostra Voce”, è stata la conferma - come ha spiegato il nostro direttore, Pier Francesco Bellini - che un quotidiano locale deve avere sempre più anche un ruolo sociale; deve farsi promotore di iniziative rivolte alla propria realtà; e deve essere soggetto capace di mettere in rapporto la gente con le istituzioni”.



”Un ringraziamento particolare per il successo dell’iniziativa - ha spiegato - va al presidente del Crab (Centro ricreativo anziani di Badia), Riccardo Dal Ben, che insieme a noi ha sostenuto il peso dell’organizzazione e ci è stato prezioso alleato fin dalla fase dell’ideazione. Un grazie al maggiore Carpin per la sua presenza e il suo contributo, e al sindaco di Badia, Giovanni Rossi, che ci ha ospitato e che ha portato il suo importante contributo al dibattito”.



Il servizio in edicola nella Voce di giovedì 25 gennaio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl