Cerca

Morta tra le fiamme, venerdì i funerali

Il lutto

110767
Alle 10.30 nella chiesa di Saguedo l’addio a Livia Orlando la 69enne vittima di un incendio nella sua casa di Barbuglio (Lendinara). L’anziana non era riuscita a mettersi in salvo. Comunità in lacrime.
Sono stati fissati per venerdì 2 febbraio alle 10.30 nella chiesa di Saguedo i funerali di Livia Orlando, la 69enne morta martedì scorso (23 gennaio) tra le fiamme della propria abitazione di Barbuglio.



Erano circa le 17 quando la casa di campagna dove la signora abitava insieme al marito si è trasformata in una prigione di fuoco. L’incendio era divampato da una stufa o da un camino che i due anziani usavano per riscaldarsi. Ma la signora non aveva fatto in tempo ad uscire di casa ed era rimasta vittima del fumo e delle fiamme impietose che avevano avvolto in una stretta letale la stanza in cui si trovava Livia, per poi estendersi anche ad altri locali dell’abitazione.



Il calore sprigionato dal rogo era così intenso da far scoppiare i vetri delle finestre. Lo scoppio improvviso aveva spaventato il marito che stava lavorando poco distante e non si era accorto della tragedia. L’incendio aveva attirato l’attenzione anche di alcuni vicini, che avevano chiamato subito i vigili del fuoco. Purtroppo però all’arrivo dei pompieri, seguiti a ruota dall’ambulanza del Suem, per Livia non c’era già più nulla da fare.



I familiari e i concittadini stentano ancora a credere che Livia sia morta in modo così brutale. Lei che era sempre attiva e pronta a farsi in quattro soprattutto per il coro parrocchiale, a cui partecipava con entusiasmo e spirito di servizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400