Cerca

A Badia alla ricerca del passato familiare

La visita

110744
A Badia alla ricerca del passato familiare. Sta continuando il viaggio dei Bellinetti, partiti dalla città brasiliana di Londrinha, sulle tracce del proprio avo Antonio.
Continua il viaggio della famiglia Bellinetti sulle tracce del proprio passato. Dopo l’avventura dello scorso novembre, il brasiliano Marcelo Bellinetti ha deciso di tornare a Badia Polesine per ricostruire la vita del proprio avo Antonio Bellinetti, nato a Badia nella seconda metà dell’Ottocento ed emigrato in Brasile in giovane età.



In questo suo nuovo viaggio, Marcelo è stato accompagnato dalla moglie e dalle due figlie, che hanno colto l’occasione per visitare l’Italia e per conoscere le origini della propria famiglia.



Riprendendo il cammino alla scoperta della storia dei Bellinetti, momentaneamente interrotto lo scorso novembre, la famiglia è partita dalla città brasiliana di Londrinha per giungere nella cittadina badiese. Una delle tappe di questo viaggio è stata la biblioteca civica Bronziero, nella quale i quattro brasiliani hanno potuto consultare alcuni libri che raccontano le vicende di Bortolo Bellinetti, altro avo della famiglia.



Il servizio sulla Voce del 31 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400