you reporter

Si blocca il riscaldamento alla primaria di Ramodipalo

Lendinara

111828
Ancora problemi con il sistema di riscaldamento nelle sedi dell’Istituto comprensivo di Lendinara, questa volta alla scuola primaria “Sauro” di Ramodipalo.



A farlo presente è Moreno Ferrari, rappresentante dei genitori e consigliere d’istituto. “Non è possibile tenere dei bambini per mattinate intere a temperature intorno ai sedici gradi e chiamarla buona scuola”, ha commentato duramente Ferrari, dando voce alle difficoltà di bambini, insegnanti e genitori.
Un blocco al sistema di riscaldamento della scuola, con conseguenti disagi per bambini e insegnanti, si era già verificato alla scuola primaria “Baccari” di Lendinara, “e anche in quel caso - ha continuato il rappresentante dei genitori - c’era stato un rimpallarsi di responsabilità. Non si può limitarsi a dire che la caldaia è vecchia e si fatica a trovare pezzi di ricambio”.



La richiesta all’amministrazione comunale è chiara e mira alla salvaguardia dei bambini e del lavoro delle insegnanti: “Si faccia un’ordinanza, come era già accaduto a Lusia, così da tenere a casa i bambini per qualche giorno mentre si porta avanti l’intervento di sistemazione delle caldaie. Di certo non è colpa di nessuno se gli impianti sono vecchi e vanno sostituiti dei pezzi, ma bisogna trovare soluzioni alternative per non lasciare i bambini al freddo”.



“Dopo le segnalazioni che sono state accolte - ha fatto sapere il sindaco Luigi Viaro - è stato interpellato il tecnico che, non appena arrivato il pezzo, proprio nella mattinata di ieri ha provveduto con la manutenzione, riportando così la temperatura ai 23 gradi, senza ulteriori disagi”.



Il servizio sulla Voce del 9 febbraio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl