Cerca

Un badiese nella top ten britannica di musica classica

Badia Polesine

badia.jpg
Il brano di Alberto Giurioli è al sesto posto in classifica.
Alberto Giurioli è il giovane badiese che sta scalando i vertici delle classifiche del Regno Unito. Legato al mondo della musica dall’età di quattro anni, Alberto sta collezionando un successo dietro l’altro nella “patria della regina” dove compone, vive e lavora ormai da qualche anno.




Grazie al suo nuovo brano “Tutto è bellissimo”, uscito agli inizi dello scorso dicembre, ha raggiunto proprio in questi giorni la cosiddetta “top ten” della classifica britannica di musica classica di iTunes, raggiungendo la sesta posizione. Un successo in costante aumento che sembra non volersi fermare: se si pensa che “Tutto è bellissimo” ha superato brani di artisti come Luciano Pavarotti, Ennio Morricone, Andrea Bocelli e Celine Dion ci si può immediatamente rendere conto del grande risultato che il giovane compositore badiese è riuscito a conquistare grazie al proprio talento.



In territorio britannico, l’ultima composizione di Alberto è in rotazione su una delle stazioni radio dedicata agli amanti della musica classica, ovvero “Classic Fm”.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 10 febbraio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400