you reporter

Carnevale a Lendinara, un tripudio di colori e festa

Grande festa a Lendinara per la tanto attesa 43esima edizione del Carnevale dei bambini, che si è svolta in una Piazza Risorgimento gremita nel pomeriggio di domenica 11 febbraio. Temperatura ottimale e un timido sole hanno permesso a grandi e piccini di trascorrere questa occasione di comunità in allegria.



Tra musica, colori e tanto divertimento, i bambini sui carri hanno attraversato le piazze e le vie di Lendinara, guidati in testa al corteo dai Piccoli Roller di Lendinara, dalla Banda cittadina e dal gruppo Teatro Danza di Simonetta Rovere.



Come ogni anno non è mancato l’appuntamento alla Casa Albergo per Anziani, un momento molto sentito e voluto in particolare da Toso e dai suoi più stretti collaboratori, Antonio Campesan e Bruno Mazzetto.



La sfilata ha poi continuato il suo lento e colorato snodarsi tra le vie della città fino a raggiungere Piazza Risorgimento, dove tra dolci e crostoli in abbondanza per i tanti bambini che si sono riuniti per festeggiare è stato consegnato un ricordo a tutti i partecipanti e tre carri allegorici sono stati premiati: Carro più creativo quello dell'Associazione Chiara Stella; Carro più originale quello de La Tenda Onlus; Carro più simpatico quello dell'Istituto Immacolata di Santa Sofia.



Il servizio completo domani 12 febbraio sulla Voce di Rovigo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl