you reporter

Il sindaco: sul bilancio la situazione è migliorata

Badia Polesine

106589

Il sindaco di Badia Giovanni Rossi

La questione del bilancio comunale è uno dei punti critici nella gestione amministrativa a Badia.


Il bilancio di previsione per l’anno 2018 sarà presto presentato al consiglio comunale, presumibilmente entro il mese di marzo e quindi nelle prossime settimane. È giunto quindi il momento di fare il punto della situazione cercando di capire quali sono le opportunità da cogliere per cercare di risanare la situazione finanziaria.


Pur essendo le economie del Comune un argomento alquanto delicato, l’amministrazione guidata da Giovanni Rossi sta cercando in vari modi di migliorare la difficile condizione davanti cui si è trovata a far fronte.
Nonostante la nuova giunta si sia insediata solo lo scorso giugno, il sindaco sottolinea qualche segnale di miglioramento. I primi segnali incoraggianti ottenuti fino a questo momento non devono però far abbassare la guardia: “Dobbiamo usare ancora prudenza, ma la situazione dell’ente sta leggermente migliorando. Una condizione necessaria perché il risanamento è ancora attuale”.
Una certa differenza la farà anche il tema dei contratti derivati. A chiudere del tutto la questione mancherebbe solamente l’ufficializzazione dell’accordo con la banca, con la quale non è ancora stato firmato alcun atto conclusivo.
L’avanzare della questione dovrebbe permettere di ottenere dei miglioramenti soprattutto a lungo termine. Come fa notare il sindaco Rossi, l’accordo non sarà un provvedimento decisivo per quanto riguarda le finanze del Comune, ma permetterà di avere un margine di respiro.


Un altro punto che il primo cittadino sottolinea con soddisfazione è la decisione presa nei confronti dell’abbassamento degli “stipendi” della giunta. Anche in questo caso non si tratta di azioni particolarmente rilevanti, se prese singolarmente, ma dimostrano pur sempre la volontà di cambiamento e di migliorare, seppur di poco, lo stato finanziario del Comune badiese.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl