you reporter

Nuova tribuna per il campo sportivo: lavori dal 2019

Lendinara

113568

Il progetto per il nuovo campo sportivo

Partirà nella primavera del 2019 il cantiere per la nuova tribuna del campo sportivo di Lendinara. Ad annunciarlo il sindaco Luigi Viaro, che sta terminando ora la fase di progettazione definitiva con l’ingegner Antonio Capodaglio.



In previsione, commenta il progettista, circa un anno di cantiere tra demolizione e costruzione, quindi, ha aggiunto il sindaco Viaro, “dovremo momentaneamente guardare altrove per servire tutte le squadre, chiedendo una mano tra Saguedo e le città vicine”.



La tribuna del campo sportivo infatti da anni è stata dichiarata non più sicura e inagibile perché, come ha precisato il tecnico, non c’è idoneità statica precisa tecnico.



“Non abbiamo preso con leggerezza la spesa di cinque-seimila euro - ha precisato il sindaco rispondendo alle critiche che sui social erano state mosse per i progetti sportivi - ma riteniamo l’area sportiva strategica per le nostre giovani generazioni, perché da qui passano centinaia di ragazzini che crescono attraverso queste potenzialità”.



Inizialmente pensata la costruzione di una tribuna e di piccoli spazi per attività non agonistica, si è poi deciso l’allestimento di due fabbricati, uno a destinazione tribuna con 210 posti a sedere, ampliabili in futuro, con al di sotto servizi per il pubblico e magazzini per le attrezzature sportive. Il secondo fabbricato sarà costruito per ospitare due squadre con spogliatoi, servizi igienici, docce, e altrettanto per due terne arbitrali o una quaterna arbitrale e un’infermeria, oltre a un locale tecnico.



Il servizio sulla Voce del 22 febbraio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl