Cerca

Aiuti alle persone in difficoltà

Badia Polesine

116332

Il sindaco Giovanni Rossi e l'assessore Valeria Targa

L’assessore Valeria Targa: Gestione delle risorse e supporto della Caritas. Via libera alla convenzione tra amministrazione comunale, parrocchia e Il manto di Martino.
Via libera alla convenzione tra comune, parrocchia e “Il manto di Martino”. La giunta guidata da Giovanni Rossi ha approvato l’accordo con la locale parrocchia di San Giovanni Battista e l’associazione onlus “Il manto di Martino”, nonché braccio operativo della Caritas.




L’intesa è nata per fare fronte comune per ciò che riguarda il sostegno alle persone in difficoltà economiche: “È una collaborazione per aiutare in modo più concreto i casi famigliari che hanno bisogno di aiuto - spiega l’assessore ai servizi sociali Valeria Targa - il regolamento serve a favorire una gestione più razionale delle risorse e per avere un supporto reciproco tra comune e Caritas parrocchiale”.



Data la difficile situazione in ambito lavorativo e quindi economico in cui si trovano molte famiglie del territorio, anche a Badia Polesine continuano ad esserci casi di criticità: tra i punti siglati nell’accordo, c’è quello di fornire beni alimentari e capi di abbigliamento a quelle persone che si trovano in situazioni di disagio socio-economico.



Per poter individuare più facilmente i casi che meritano un aiuto esterno e distribuire equamente le risorse, la convenzione prevede la formazione di un “tavolo permanente” affinché le varie parti possano confrontarsi sulle situazioni di disagio.



Il servizio completo domani 14 marzo sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400