Cerca

Lavori nella rete idrica, accordo tra Lendinara e Acquevenete

Lavori pubblic

lavori tubature cavarzere.jpg

Lavori alle tubature (Foto d'archivio)

Convenzione tra il comune di Lendinara, il Consiglio di bacino "Polesine" e Acquevenete che porterà a interventi sulla rete idrica per 250mila euro circa.
Accordo concluso, tutto pronto per i nuovi lavori sulla rete idrica di Lendinara. E’ stata stipulata, infatti, una convenzione tra il comune di Lendinara, rappresentato dal sindaco Luigi Viaro, il Consiglio di Bacino “Polesine” nella persona del direttore Ernesto Boniolo, e la società Acquevenete spa rappresentata dal direttore dell’area tecnica e sviluppo Roberto Segala.



La sottoscrizione della Convenzione ha permesso di definire le modalità di finanziamento per la realizzazione di due importanti interventi di manutenzione alla rete idrica di Lendinara, in due punti nevralgici spesso oggetto di rotture e disagi. 80mila euro, finanziati con fondi proprio del comune di Lendinara, è l’ammontare complessivo dei lavori che saranno eseguiti in Via IV Novembre, che sarà quindi oggetto di un intervento di risistemazione globale anche con la creazione della pista ciclopedonale, annunciata dal sindaco a fine febbraio. Altri 145mila euro saranno investiti nella realizzazione dei lavori in Via Garibaldi, ma questi non graveranno sulle casse comunali: saranno infatti a carico del gestore Acquevenete, in quanto finanziati con i proventi della tariffa del Sii.



Il fruttuoso rapporto tra il comune di Lendinara, Acquevenete e il Consiglio di Bacino ‘Polesine’ non si esaurirà però in questa coppia di interventi, ma altri due lavori di manutenzione alla rete idrica lendinarese sono stati previsti per questo 2018. In via Dante Alighieri (zona Bacinello) saranno avviati lavori di posa di una condotta di sgrondo delle acque piovane per un importo di 24mila e 200 euro, mentre in zona San Rocco sono previsti interventi per l’intercettazione degli scarichi fognari su collettore sifone San Rocco e ricollettamento alla pubblica fognatura nel Comune di Lendinara per la cifra di 9mila e 75 euro. I lavori, per l’ammontare complessivo di 33mila e 275 euro, saranno finanziati integralmente dai fondi del bilancio comunale 2018 del comune di Lendinara.



Il servizio in edicola nella Voce di lunedì 19 marzo
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy