Cerca

Enduro a Pradespin, possibile soluzione

Lendinara

117551
L’assessore Bernardinello ne discuterà in consiglio comunale.
Non c’è pace per la pista da enduro a Pradespin di Campomarzo che, benché inattiva, è ancora al centro della polemica mediatica. L’area era stata chiusa dal Comune: non possedeva infatti, sotto l’aspetto urbanistico, i provvedimenti autorizzativi necessari, come verificato in seguito a una richiesta di accesso agli atti presentata dal Comitato “Lasciateci respirare” su sollecito di alcuni residenti.


L’abbandono del sito ha, però, conseguentemente portato con sé il degrado urbanistico precedente all’apertura dell’attività. Proprio sull’eventuale (ri)apertura della pista da enduro (una specialità del motociclismo, in parte simile al motocross, che prevede gare su percorsi prevalentemente sterrati, nel rispetto del codice della strada) gli abitanti delle zone limitrofe sono chiamati a dare il loro parere, mediante una consultazione popolare promossa dalla Consulta di Saguedo, Barbuglio e Campomarzo.


“La consultazione non avrà valore legale effettivo - aveva precisato Stefano Pegoraro, presidente della Consulta - ma ci permetterà di portare in consiglio comunale il parere degli abitanti”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400