Cerca

Passerelle, la storia infinita

Lendinara

117997
Ultimato il sopralluogo, è stato poi eseguito anche il collaudo.
E’ ufficiale: dopo quasi un anno tornano aperte al traffico pedonale le due passerelle gemelle sull’Adigetto, l’una in via Perolari, l’altra di fronte al Famedio di San Rocco.


Il lungo lavoro di restauro era stato seguito con attenzione e apprensione dai cittadini, che fino al momento della chiusura hanno sempre utilizzato queste due vie di transito pedonale da una sponda all’altra dell’Adigetto.


Ultimato il sopralluogo, è poi stato eseguito il collaudo e le due “pontesee” sono state riaperte e sono già a disposizione della cittadinanza, che dopo tanti sospiri ne riprende possesso.


Dopo tante false partenze, il restauro è stato ultimato, con grande soddisfazione di chi in questi giorni sui social aveva recuperato dalla stampa le varie notizie di progresso nei lavori e si chiedeva quando avrebbe visto il tutto ultimato.


Lo stop nell’avanzamento dei lavori era stato dato, in effetti, dagli interventi che Acquevenete (ex Polesine Acque), aveva dovuto affrontare a San Rocco, con la sistemazione delle tre condotte idriche sottostanti, e per le quali si era dovuta attendere l’autorizzazione della Sovrintendenza.


Sulla "Voce" di mercoledì 28 marzo l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400