Cerca

Si cerca nell’Adige con i sommozzatori

Badia Polesine

118484
Badia, si cerca nell’Adige con i sommozzatori. Da quattro giorni non si hanno notizie di Luca Maniezzo, allarme lanciato dalla compagna.
Per il quarto giorno consecutivo, anche oggi non si hanno notizie di Luca Maniezzo, 51 anni, di Badia Polesine. Dunque, ancora senza esito le attività per cercare di trovare l’uomo dopo che l’allarme era stato lanciato dalla compagna, che aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri: la donna era preoccupata dato che non aveva più notizie dell’uomo.



Oggi, i sommozzatori hanno scandagliato l’Adige, nel tentativo di trovare tracce di Luca. Le ricerche, peraltro, erano scattate immediatamente e sono continuate anche oggi. La segnalazione è arrivata anche sui gruppi facebook che riguardano Badia Polesine. Al momento della scomparsa l’uomo indossava un giubbotto nero, pantaloni della tuta blu, scarpe da ginnastica.



L’appello è partito su due gruppi facebook dedicati a Badia Polesine, da cui è iniziata la catena di condivisioni. Nei commenti lasciati dagli utenti, parole di incredulità e conferme di aver notato l’azione dei vigili del fuoco già nella serata di giovedì.



Le forze dell’ordine hanno creato il centro operativo per le ricerche nel parcheggio dell’ex Mercatone Uno, in via Ca’ Mignola Nuova e di fronte al supermercato Lidl. E’ questo il luogo in cui, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato rilevato l’ultimo segnale del cellulare del 51enne. Per questo, si è deciso di far iniziare le ricerche in modo concentrico.



Qui erano riunite le diverse squadre impiegate nelle ricerche, ovvero carabinieri, vigili del fuoco e Protezione civile, che hanno unito le forze per cercare di ritrovare il 51enne badiese. E’ stata attivata anche la squadra cinofila. Le ricerche sono state facilitate dai cani che, fiutando i vestiti dell’uomo, hanno potuto indicare la direzione dove Luca sarebbe andato.
Dal parcheggio di via Ca’ Mignola, le ricerche sono continuate impiegando anche gommoni ed elicottero.



Infatti, ben presto, le ricerche hanno preso la direzione dell’Adige, dove sono stati necessari i gommoni dei sommozzatori.



Luca Maniezzo è molto conosciuto nel comune di Badia Polesine perchè è il custode dei campi sportivi di via Martiri di Villamarzana, dove si allenano i giocatori dell’Abbazia Calcio. La sua bicicletta, con i guanti, è stata ritrovata sulle sponde dell’Adige.



Le ricerche dei vigili del fuoco sono state sospese questa sera per il buio e riprenderanno questa mattina.



Il servizio sulla Voce del primo aprile.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400