you reporter

Lendinara

Lamborghini per trasporto organi

Riviera Mazzini ha accolto il bolide, dotato di un cofanetto speciale.

Lamborghini per trasporto organi

Da ricordare la 412esima edizione della fiera di San Marco di Lendinara, per la partecipazione speciale della polizia di Stato e della stradale, la cui partecipazione è stata fortemente voluta dalla Pro loco e dall’amministrazione comunale.


L’occasione, ha commentato la questura di Rovigo, è stata un importante “segno di testimonianza dell’apprezzamento verso l’Istituzione, riservando uno spazio dedicato in un contesto accogliente e prestigioso come quello della riviera dell'Adigetto”.
Storia e innovazione in riviera Mazzini, che ha ospitato sia bellissime auto storiche dell’autocentro Polstato di Padova sia la nuovissima Lamborghini Huracan LP 610-4 del compartimento Polstrada di Bologna.

Quest'ultima ha mostrato non solo la sua bellezza ma anche la tecnologia all’avanguardia, in particolare per un compito sociale tra i più importanti: è stata adatta, infatti, con una speciale dotazione di un cofanetto refrigerato al trasporto veloce d'organi e sangue. A oggi, sono due le auto di questo tipo in servizio alla Polstrada, una a Bologna e l’altra a Roma.

Quest’auto, dotata di un motore aspirato in grado di sviluppare una potenza di 610 cavalli, ha come compito primario quello dell’assistenza sanitaria. A questo scopo, il bagagliaio anteriore della vettura ospita una speciale attrezzatura frigobox per il trasporto urgente di organi per trapianti.

Sulla "Voce" in edicola giovedì 10 maggio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl