you reporter

La vostra Voce

Lendinara, associazioni e volontari protagonisti della città

Sono tantissimi i volontari e molte le associazioni che sono attive a Lendinara.

Il viaggio de "La vostra Voce" prosegue a Lendinara alla scoperta delle associazioni e del mondo del volontariato, che è attivissimo nella Atene del Polesine.

La Pro loco è l'associazione che un po' tiene le fila del volontariato, punto di riferimento nelle manifestazioni proprie e degli altri gruppi. A partire dalle due fiere, quella di San Marco e il Settembre Lendinarese. E in questi momenti altre associazioni come Avis e Aido, che contano centinaia e centinaia di iscritti ciascuna, sono presenti con banchetti, ma operano anche durante l'anno in tutto il territorio per sensibilizzare al dono. 

Grande è l'impegno della Protezione civile sia durante gli eventi organizzati dalle associazioni, sia quando è il momento di intervenire in caso di calamità naturali. C'è poi la Chiara Stella, una associazione nata dall'omonima tradizione di canto per le case, che oggi fa molta solidarietà sia in paese che all'estero.

E non si può certo dire che i giovani rimangano con le mani in mano: il Forum Giovani di Lendinara è attivissimo, realizza molti eventi di informazione su tematiche importanti e d'attualità. C'è poi il Ctg "Atene del Polesine", il gruppo di ragazzi che segue l'animazione estiva di tutti gli alunni lendinaresi, da giugno a settembre. E giovane è pure il Corpo bandistico Città di Lendinara, che vanta un'età media bassissima ed è protagonista in ogni evento della città. Infine due associazioni, la compagnia teatrale "La tartaruga" e il Gruppo risorgimentale, sono molto apprezzati per le loro performance.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl