you reporter

Lendinara

Velox, il contratto è stato prorogato

Velox a Lendinara, il contratto è stato prorogato. Anche il consiglio dà l’ok al rinnovo con la ditta per l’attività degli strumenti di rilevamento della velocità. L’accordo riguarda tre impianti del territorio. Si sono ridotti gli incidenti stradali.

Velox, il contratto è stato prorogato

Un autovelox

Autovelox, il contratto è stato prorogato. Infatti, è stata approvata anche dal consiglio comunale di Lendinara la prosecuzione dell’attività di prevenzione e sicurezza stradale mediante l’utilizzo di autovelox, le apparecchiature a postazione fissa per il rilevamento delle infrazioni legate alla velocità, già approvata come atto di indirizzo dalla giunta.

Il contratto con la ditta chi occupa degli impianti, infatti, scadrà il prossimo 19 gennaio 2019 e, con questo provvedimento, è stato prorogato per altri due anni, con l’eventuale estensione per un terzo anno.

Nel 2003, infatti, erano state installate tre postazioni fisse autovelox, nelle strade individuate da uno specifico decreto del Prefetto di Rovigo: via Polesana per Badia, via Polesana per Rovigo e via Valli.

Come spiega la delibera, è stato ottimo il risultato raggiunto, in termini di riduzione degli incidenti stradali sulle strade interessate dai mezzi tecnici di controllo del traffico, garantendo nel contempo la sicurezza stradale e la pubblica incolumità.

Questa attività di prevenzione dell’incidentalità stradale è proseguita anche negli anni successivi, quindi ora, alla scadenza del contratto in vigore con la ditta incaricata, si è reso necessario attivare le procedure di gara per un affidamento biennale delle apparecchiature per il rilevamento elettronico del superamento dei limiti di velocità sulle strade interessate.

L’appalto dovrà comprendere, come si legge nella delibera, il noleggio dei sistemi di rilevamento, le prestazioni di manutenzione ordinaria, la manutenzione straordinaria e verifica periodica delle apparecchiature, nonché l’installazione delle apparecchiature necessarie che dovranno essere debitamente omologate e la copertura assicurativa per il furto e per tutti i danni anche di natura vandalica.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl