you reporter

Badia Polesine

Problemi a scuola: un giovane studente si toglie la vita

Problemi a scuola: un giovane studente si toglie la vita. Il 18enne si è gettato sotto il treno.

Un 18enne si toglie la vita per problemi di andamento scolastico. Una tragedia inattesa, che ha lasciato sconvolte la comunità del paese del padovano in cui il ragazzo viveva, ma anche i compagni, gli amici e i docenti della scuola che frequentava, a Badia Polesine. Il giovane si è gettato sotto ad un treno lungo la linea ferroviaria Mantova-Monselice.

Il tragico gesto è avvenuto all’altezza della stazione di Saletto.

Il ragazzo, che era studente di un istituto superiore di Badia Polesine, era residente nel Montagnanese.

La scelta estrema, stando alle testimonianze raccolte da familiari e amici, ma tutta da verificare, potrebbe essere legata all’andamento scolastico del giovane.

In tanti su facebook hanno espresso il loro dolore per questa tragica scomparsa.

“Fino a stamattina ho pensato, anzi sperato fosse una specie di sbaglio - dice un amico su Facebook - Eri sorridente (...) Tremo a scrivere questo post (...) Buon viaggio amico, riposa in pace”.

E ancora, un’altra amica, sempre su Facebook: “In questi momenti, le parole che ti posso dedicare non riusciranno mai a trasmettere la fitta al cuore che ho provato nel momento in cui sono venuta a conoscenza della tua dipartita. Ho pochi ma cari ricordi di noi, di quando eravamo piccoli e giocavamo allegri e, sai, quello che ti dedico è un tenace ‘arrivederci’, non un addio. A presto, amico mio”.

Il dolore degli amici è grande. “Come potrò mai dimenticare quel tuo sorriso che riempiva tutti di gioia - dice un’altra amica - tu sarai sempre con noi, perché nei nostri cuori c’è e rimarrà il tuo ricordo indelebile, e finché ci sarà il ricordo ci sarà vita”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl