you reporter

Lusia

Musica e buon cibo: che sagra!

E’ stata un successo la kermesse che, iniziata il 13 luglio, si è conclusa ieri. E' stata organizzata da Noi, Avis, Orti in festa, Insalata Igp e Polisportiva.

Il maltempo ha messo i bastoni fra le ruote alla tanto attesa Fiera di Lusia, che ha animato la cittadina con musica, eventi e buona cucina da venerdì 13 a ieri. Maltempo che però non ha fermato la kermesse.

Ricca l’offerta dello stand gastronomico, gestito con grande impegno da Leopoldo Zuolo del Comitato eventi. Oltre alle tradizionali prelibatezze di primi piatti e secondi succulenti, come grigliate di pesce e di carne, alcune specialità gastronomiche hanno scandito le serate della fiera: molto apprezzati il risotto di pesce preparato nella serata del 13 luglio oltre al risotto di rane e alle rane fritte del 16 luglio, passando per il pasticcio di pesce e bisatti fritti serviti il 18 fino alla paella di carne, pesce e verdure della sera seguente, per chiudere con i pesce gatti fritti del 20 luglio.

Rallentato dall’acqua e dal vento, il programma serrato degli eventi è comunque riuscito a coinvolgere un pubblico numeroso, a volte messo a dura prova dal tempo.

Ad avvicendarsi sul palcoscenico erano previsti l’Orchestra Duo Silver, ad inaugurare proprio nella serata di venerdì 13, per poi lasciare il campo sabato 14 luglio a Romeo Dj e nella serata di domenica 15 all’Orchestra Profumo Italiano. Tanti e noti i gruppi in scaletta nella settimana di fiera, a partire dall’Orchestra Alberto e Merry nella serata di lunedì, per continuare il martedì ancora con Romeo Dj e con un’esibizione di ballo liscio.

A metà settimana offerta dall’Avis una serata dedicata alla risata e al al cabaret con Marco & Pippo, mentre il 19 ancora un’esibizione dell’Orchestra Duo Silver. Tre le orchestre dell’ultimo fine settimana di fiera, da venerdì 20 a ieri: l’Orchestra M. Levrini venerdì, sabato l’Orchestra Elisa & Alta marea e per chiudere domenica l’Orchestra Luana Group.

Di grande successo l’animazione firmata Chiosco loco nella cornice del giardino estivo del Dancing Tropical.
Nei due venerdì di fiera in consolle Dalbe Undeliving e voice Iceman, con special guest Marco Bellini, e Mauro Alpha B2b Marco Marzolla, voice Iceman, con special guest Luca Morris.

Area animazione per i bimbi, luna park, pesca di beneficienza e spettacolo pirotecnico come cornice di altri eventi speciali: un corso di minicross e uno “rosa” con il neonato Motoclub Lusia, oltre al primo trofeo Lusia e alla tradizionale messa e processione dedicata alla Madonna del Carmine.

L’organizzazione è affidata alla squadra composta da Noi Centro parrocchiale Papa Giovanni XXIII, Avis, Orti in festa, Insalata di Lusia Igp, Polisportiva di Lusia con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Ci sono 4 nuovi contagiati
CORONAVIRUS IN VENETO

Ci sono 4 nuovi contagiati

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl