Cerca

Lendinara

Pulmini, il comune ci mette i soldi

Nella lunga querelle, anche le interrogazioni del consigliere Bassal

Pulmini, il comune ci mette i soldi

Sarà il comune di Lendinara a pagare i dipendenti della ditta che aveva in carico il trasporto scolastico nel territorio comunale, Grp Viaggi di Francesco Gazziero e Massimo Rostello.

Il personale dipendente, infatti, non percepisce lo stipendio dallo scorso gennaio.

Uno solo dei lavoratori, che si era già attivato con l’ufficio legale della Cgil di Rovigo, era riuscito ad ottenere il pagamento dello stipendio fino a febbraio. Saranno finalmente retribuiti gli stipendi marzo e mesi successivi, per il prezzo dell’appalto e in relazione alle fatture rimaste da liquidare. Sarà poi a carico della ditta il pagamento delle ritenute previdenziali, assistenziali e fiscali.

Come risposto dall’assessore alla pubblica istruzione Francesca Zeggio in merito all’interrogazione sull’argomento presentata dal consigliere Nabeel Bassal, alla ditta erano stati dati quindici giorni di tempo per saldare quanto dovuto, dopodiché “tutte le ulteriori somme spettanti alla ditta, per il servizio di trasporto scolastico, non verranno corrisposte ma verranno utilizzate per il pagamento diretto degli emolumenti spettanti al personale dipendente”.

Sulla "Voce" di mercoledì 25 luglio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400