you reporter

Badia

Cimiteri, via i lavori a Villa d’Adige

Da oggi cancelli chiusi al mattino. Si completa così l’ampliamento da 1.500 posti totali.

Cimiteri, via i lavori a Villa d’Adige

Lavori in dirittura d’arrivo per i cimiteri di Badia e frazioni. Si sta per avviare alla conclusione l’iter iniziato qualche anno fa per la realizzazione di ulteriori spazi nel cimitero del capoluogo ed in quelli delle sue frazioni.

I lavori erano iniziati circa un anno fa per mettere a disposizione circa 1.500 nuovi spazi che comprendono loculi, inumazioni libere, tombe singole e aree per la costruzione di tombe di famiglia, sia nel centro che nelle frazioni.

Già da qualche tempo le operazioni in centro si sono concluse, per poi spostarsi nelle frazioni. Dopo Salvaterra e Villafora, i lavori sono pressoché terminati anche a Crocetta, mentre a Villa d’Adige gli interventi partiranno in questi giorni, dopo aver effettuato le esumazioni di parte del campo 3.

A partire da oggi, infatti, il cimitero rimarrà chiuso tutte le mattine, ad esclusione di domenica, dalle 8 a mezzogiorno, fino alla conclusione dei lavori. La chiusura è necessaria per consentire l’esumazione delle salme, la cui lista con i relativi nomi si può conoscere direttamente in cimitero o all’ufficio servizi cimiteriali.

Il proposito è quello di terminare i lavori entro la fine di settembre - fa sapere Valeria Zappaterra, referente di Antares, la ditta incaricata alla costruzione dei nuovi spazi cimiteriali - poi seguirà la parte amministrativa, con i collaudi e tutto quello che è necessario fare prima di dare il via libera. In ogni caso confido che tutto sarà concluso per la ricorrenza di Ognissanti”.

Oltre che alla costruzione dei nuovi spazi, Antares si occuperà anche della loro gestione per i prossimi 25 anni. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl