you reporter

Lendinara

Torna la maratona del cibo di strada

La kermesse con le specialità da tutto il mondo sarà ospitata in piazza Risorgimento

Torna la maratona del cibo di strada

Torna a Lendinara, per l’ultimo weekend estivo, da venerdì 21 a domenica 23 settembre Hop Hop Street Food, la maratona gastronomica internazionale giunta alla sua terza edizione in città.

Sarà piazza Risorgimento e non più Riviera Mazzini a fare da cornice quest’anno agli stand gastronomici di prodotti provenienti da tutto il mondo. L’evento, organizzato in collaborazione con Consorzio Fieristi Polesani con il patrocinio del Comune di Lendinara e con il sostegno di Rovigo Banca credito cooperativo, aprirà i battenti venerdì 21 settembre, osservando un orario continuato dalle 10.30 fino alla mezzanotte. Gli stand saranno attivi, annuncia l’organizzazione, anche in caso di pioggia.

Già da due anni Lendinara accoglie con entusiasmo la proposta, un favore testimoniato dalle lunghissime code formatesi davanti agli stand di cibo brasiliano e argentino, dagli sguardi estasiati alla vista delle maxi padelle di paella o agli hamburger gourmet.

Un’offerta davvero internazionale di cibo da strada, dal churrasco allo gnocco fritto, dagli arrosticini abruzzesi alla paella, dall’angus argentino alle patatine fritte e alle birre artigianali, per dirne solo alcuni.

Il successo di pubblico del festival è testimoniato dal cospicuo numero di date del tour in tutta Italia, partito da marzo a Sesto San Giovanni e che terminerà ad ottobre a Bergamo, dai tantissimi fan sui social network, come i quasi 76 mila seguaci su Facebook, e dalle numerose recensioni positive sui piatti gustati e in generale sull’atmosfera che l’iniziativa ha saputo creare. E proprio i social saranno protagonisti con le foto, i selfie o i video che potranno essere pubblicati e condivisi con tutta la community con #hophopstreetfood o @hophopstreetfood.

Protagonista assoluto dell’evento sarà il cibo di qualità, un road show attraverso le principali piazze del Nord Italia. Gli organizzatori dell’evento, attraverso il loro sito, garantiscono che Hop Hop Street Food è una iniziativa volta alla diffusione della cultura del buon cibo, nel pieno del rispetto delle norme igieniche, dell’ambiente che li ospita e della sicurezza dei partecipanti. Per questo motivo è garantito un servizio di pulizia degli spazi pubblici al termine di ogni serata e una vigilanza attiva sia durante lo svolgimento che a tutela degli espositori che per tre giorni stazioneranno in Piazza Risorgimento.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl