Cerca

Badia Polesine

Alla scoperta dei segreti del panettone artigianale

L’open day organizzato dall’Idb Group.

Alla scoperta dei segreti del panettone artigianale

L’Idb Group apre le sue porte per svelare tutti i segreti utili a riconoscere il panettone artigianale. Con questo open day, si è potuto vedere l’intero processo di lavorazione, dal lievito madre al confezionamento. Dopo una visita all’Emporio Borsari, l’azienda ha invitato tutti al suo interno, per una visita guidata accompagnata da un’esposizione tecnica legata a farine, scadenze, lievitazione, tendenze e abbinamenti.

Al termine della visita, l’appuntamento è proseguito all’abbazia della Vangadizza, dove il numero uno dell’azienda Andrea Muzzi ha salutato e ringraziato gli ospiti. “Più che un industriale, mi sento un grande artigiano che porta avanti una tradizione che prosegue da generazioni - le parole di Muzzi - trovo che la fabbrica abbia un fascino tutto suo, ed è entusiasmante vedere come dal niente si arrivi al prodotto finito: questa è un’emozione che mi porto sin da bambino”.

La giornata alla scoperta dei segreti del panettone artigianale è stata completata con un’analisi organolettica e sensoriale dei prodotti lievitati e con la lezione “La scienza applicata al prodotto: neuro marketing e consumer behavior” tenuta da Vincenzo Russo, professore di psicologia dei consumi e neuromarketing presso la Iulm di Milano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400