you reporter

Badia Polesine

La grande arte al Politeama

Quattro appuntamenti al cinema da martedì sera con i docufilm dedicati all'arte

La grande arte al Politeama

Il cinema Politeama di Badia Polesine porta la somma arte sul grande schermo. Prenderà il via in questi giorni la prima di una serie di proiezioni che racconteranno vita, opere e mostre di quattro grandi artisti. La rassegna è programmata nel corso di quattro settimane, una per ogni mese da settembre a dicembre.

Le proiezioni iniziano questa settimana, con il docufilm “Salvador Dalì. La ricerca dell’immortalità”, in sala martedì 25 e mercoledì 26 settembre alle 21.15. Si tratta di un lungometraggio che celebra la genialità dell’artista spagnolo, portando sul grande schermo immagini e documenti che aiuteranno gli spettatori a comprendere la genialità delle sue opere. La rassegna “La grande arte al cinema” al Politeama riprenderà poi ad ottobre con “Klimt & Schiele - Eros e psiche”, programmato nelle serate di martedì 23 e mercoledì 24. Il 27 ed il 28 novembre sarà invece il turno di “Le ninfee di Monet - Un incantesimo di acqua e luce”. Infine, “L’uomo che rubò Banksy” chiuderà la rassegna dedicata agli artisti con altre due date, in agenda nelle serate dell’11 e 12 dicembre.

Il biglietto per ciascuna proiezione è di 10 euro, oppure 8 a tariffa ridotta, e tutti gli appuntamenti sono fissati per le 21.15. La multisala badiese ha inoltre in programma alcune proiezioni in mattinata, dedicate alle scuole e ai propri studenti. Sino ad ora, l’iniziativa “La grande arte” ha coinvolto 350 sale cinematografiche italiane, per un totale di 650mila spettatori.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl