you reporter

Lendinara

Abbazia del Pilastrello, don Andrea muore a 41 anni

Comunità religiosa in lutto per la scomparsa di don Andrea Cappelli a soli 41 anni. Martedì 16 ottobre la messa di suffragio

Abbazia del Pilastrello, don Andrea muore a 41 anni

Comunità religiosa di Lendinara sotto shock dopo la morte di don Andrea Cappelli, che è stato parroco dell'Abbazia di Santa Maria del Pilastrello, scomparso martedì 9 ottobre sera dopo una lunga malattia. Don Andrea aveva solamente 41 anni, era parroco nella diocesi di La Spezia. E' stato scout, Akela nel Gruppo Scout Valdelsa 1 a Poggibonsi e cavaliere della Milizia del Tempio. Era stato oblato nell'abbazia di Lendinara, poi nel suo percorso religioso era andato in Liguria.

I funerali sono stati celebrati giovedì scorso, l'11 ottobre, mentre martedì 16 ottobre verrà celebrata una messa di suffragio alle 18 nel'abbazia del Pilastrello. "In questi anni lo abbiamo conosciuto come uomo di Dio e vero amico ma soprattutto come vero sacerdote e predicatore di questo Santuario - le parole del padre abate dom Cristopher Zielinski - che ha testimoniato l'amore di Cristo non solo con la parola ma, soprattutto negli ultimi anni, l'ha vissuto sull'altare della sofferenza, sempre con serenità e nell'abbandono totale alla volontà di Dio".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl