you reporter

Badia Polesine

Demolita la gru dopo quindici anni

I proprietari dell’imponente attrezzo, su invito del comune, hanno provveduto alla rimozione

Demolita la gru dopo quindici anni

16/11/2018 - 17:31

La città dice addio alla gru nei pressi della stazione. Dopo all’incirca una quindicina d’anni dal suo posizionamento, i proprietari dell’imponente attrezzo che svettava da viale della Stazione e via Vittorio Veneto hanno provveduto alla sua rimozione su invito del comune. Un’operazione della quale vanno particolarmente fieri l’amministrazione e il comando di polizia locale i quali, negli ultimi mesi, hanno fatto in modo che la gru fosse una volta per tutte demolita.

Da qualche giorno, l’argano che era ormai diventato parte dello scenario è stato tolto dal cantiere, da tempo lasciato in stand-by, in cui era da lungo posizionato. “Ci sono state segnalazioni da parte dei residenti - dice il sindaco Giovanni Rossi - preoccupati in particolar modo durante agenti atmosferici importanti per lo stato della gru, che si trovava lì da tanti anni. Parallelamente, c’è stato il problema del West Nile, un’occasione in cui siamo stati autorizzati ad entrare nell'edificio per la disinfestazione

Abbiamo visto la gru e a quel punto si è chiesto il parere dei vigili del fuoco, che hanno fatto un sopralluogo dal quale è emerso che non era in pericolo di caduta, ma sarebbe stato comunque meglio toglierla”. “Ho richiesto un intervento per valutare le condizioni della gru ai vigili del fuoco - conferma la comandante polizia locale Stefania Lazzaretto - considerato che era installata da 14 anni.

Come hanno fatto notare i residenti, il braccio era sempre bloccato e, facendo resistenza, poteva essere pericoloso. L’ultima parte della gru aveva un’incrinatura vistosa. I vigili del fuoco, considerata la vetustà dell’impianto, erano del parere che bisognasse smantellarla in breve tempo. Non c’è stato bisogno di adottare particolari provvedimenti.

C’è stata la disponibilità da parte del proprietario che ha avuto bisogno di un po’ di tempo per contattare una ditta che potesse realizzare un’operazione così complicata. Nonostante siano passati tanti anni, si è tutto concluso nel giro di poco tempo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl