you reporter

Badia Polesine

Polizia locale, avanti ancora con Lazzaretto

Rinnovato accordo con la vigilessa. Giovanni Rossi: “La comandante ha già espresso la volontà di continuare”

Polizia locale, avanti ancora con Lazzaretto

Soddisfazioni sul fronte della polizia locale per l’amministrazione comunale, che per il 2019 intende continuare con il percorso avviato qualche mese fa.

Era fine giugno quando il sindaco e l’intera giunta hanno presentato Stefania Lazzaretto, la figura che è andata a ricoprire, dal primo luglio sino ad ora, il ruolo di comandante della polizia locale badiese. Dalla stessa data è inoltre attivo nel corpo dei vigili urbani di Badia Polesine anche il sesto vigile, Chiara Cappello, arrivata dalla vicina Lendinara grazie ad una collaborazione con il Comune ed il sindaco Luigi Viaro.

Entrambe le vigilesse avrebbero dovuto rimanere in servizio nella cittadina altopolesana per sei mesi. Ora che il termine sta per scadere, l’amministrazione sembra intenzionata a continuare il rapporto di collaborazione e condivisione di risorse con Lendinara e Noventa Vicentina, comune da cui proviene ed in cui è attiva la comandante Lazzaretto. “Abbiamo già chiesto ad entrambi i sindaci di rinnovare il rapporto - fa sapere il primo cittadino Giovanni Rossi - e la comandante Stefania Lazzaretto ha già espresso la volontà di continuare. Al comune di Noventa Vicentina abbiamo chiesto di proseguire per un altro anno, anche se probabilmente, per il momento, ci concederanno altri sei mesi”. Il possibile rinnovo dell’incarico “limitato” a giugno 2019 dipende dal fatto che, proprio in quel periodo, il comune del vicentino è chiamato alle urne per eleggere i nuovi rappresentanti comunali, per cui un’eventuale proroga si valuterà una volta insediata la prossima amministrazione.

“Prorogheremo l’incarico anche all’altra vigilessa di Lendinara - continua il sindaco - ma resta ferma la volontà di continuare su questa strada ed avere un corpo di vigili urbani di sette unità, l’organico necessario per avere un comando”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl