you reporter

Lendinara

Cane salva il padrone dall'assideramento

Un 42enne di Badia Polesine, finito fuori strada con la sua auto si era avventurato nei campi per chiedere soccorso. E' stato il suo cane a richiamare la polizia che stava cercando il proprietario dell'auto e a salvare il padrone.

Cane salva il padrone dall'assideramento

Con il suo continuo abbaiare ha salvato il padrone dall'assideramento. Protagonista di questa straordinaria storia è un cane, che lunedì 10 dicembre, sulla strade regionale 88, a Lendinara, ha permesso alla polizia stradale di individuare una persona ferita in mezzo ai campi. 

Si tratta di un 42enne di Badia Polesine, che con la sua auto era uscito fuoristrada. Nel tentativo di chiedere soccorsi, si era addentrato tra i campi ma qui era caduto in semicoscienza ed è stato trovato dopo mezz'ora di ricerche in mezzo al fango dagli agenti. Era in stato di ipotermia.

E' successo alle 18, quando attorno alla regionale 88 era tutto buio. La polizia stradale del distaccamento di Badia Polesine era intervenuta sulla Sr 88 per la segnalazione di un'auto fuoristrada.

L'auto era finita in un fossato, ma nell'abitacolo non c'era nessuno. I poliziotti hanno chiamato prima negli ospedali della zona, poi si sono addentrati nei campi agricoli.

Un secondo equipaggio si è unito alle ricerche con torce e per mezz'ora hanno perlustrato in mezzo al fango e ai terreni freddi e arati, ma nessuna traccia del proprietario dell'auto.

Stavano per rinunciare quando l'abbaiare insistente di un cane, che si trovava a 300 metri ha attirato l'attenzione dei poliziotti. Vicino a lui c'era l'uomo ferito e privo di sensi, con i vestiti bagnati e imbrattati di fango. Dopo un tentativo di rianimazione, l'uomo ha aperto gli occhi, ma era completamente confuso e in stato di ipotermia. 

Quando sono arrivati i medici del Suem hanno dovuto caricare in ambulanza anche il cane, perché continuava ad abbaiare insistentemente e disperatamente chiedendo in quel modo di stare a fianco al suo padrone.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl