you reporter

Lendinara

Ferrari: "Il commercio si riscatterà"

“Collaboriamo con i paesi limitrofi, per sviluppare una crescita”

Ferrari: "Il commercio si riscatterà"

Positivo il bilancio del 2018 per l'assessore Sandra Ferrari, con delega alle attività produttive, alle pari opportunità e ai rapporti con le consulte.

“L’attività per la delega alle attività produttive del 2018 è stata caratterizzata da un filo conduttore, perseguito fin dall’inizio di mandato - ha commentato l'assessore - cioè fornire strumenti per aiutare le imprese ad adeguarsi alle nuove tipologie di mercato, che in modo rapido si sono evolute. La tecnologia e le nuove norme impongono dei cambiamenti, anche a chi è presente da decenni con la sua attività e magari potrebbe pensare di non averne bisogno data l’esperienza acquisita”.

Per questo motivo l'amministrazione in coordinamento con l'assessorato ha continuato a proporre gratuitamente corsi qualificati di formazione. Nel 2018, in particolare, si sono offerti corsi di startup, finanziati dalla Regione: tre serie di appuntamenti sul commercio 4.0 che hanno interessato gruppi di esercenti del territorio attraverso laboratori, mirati sulle rispettive attività, che hanno fornito indicazioni ed esperienze anche per lavorare in rete. 

“L’interesse di crescita - precisa - non si vuole restringere alla nostra zona, ma si cerca di collaborare anche con le realtà limitrofe per far crescere l’accoglienza verso eventuali visitatori. La nostra amministrazione sta lavorando per realizzare azioni di riqualificazione (previste nella ‘dichiarazione di intenti’ in oggetto al bando dei distretti del territorio di cui è capofila dall’inizio del 2018) con un gruppo di comuni: Lendinara, Badia Polesine, Giacciano con Baruchella, Lusia, Pincara e Villanova del Ghebbo”.

Sulla "Voce" di mercoledì 9 gennaio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl