Cerca

Badia Polesine

Gli ecovandali colpiscono ancora

L'assessore Segantin: "Già avvisata la polizia locale"

Gli ecovandali colpiscono ancora

Nuovo abbandono di rifiuti sul territorio badiese. Non c’è mai riposo per gli ecovandali, che di recente hanno scelto una delle vie di campagna della cittadina per lasciare un nuovo carico di materiale di scarto.

Si tratta di una quarantina circa di copertoni, abbandonati all’interno di un fossato di via Gardese, strada immersa nella campagna nella periferia della cittadina.

Una strada davvero poco frequentata e nemmeno asfaltata, il cui accesso, peraltro, sarebbe consentito solamente ai residenti, ma che in ogni caso non è nuova ad episodi di abbandono di rifiuti.

Dell’accaduto è stato informato l’assessore con delega all’ambiente Stefano Segantin, frustrato per questo nuovo gesto incivile. “C’è stato un nuovo abbandono di rifiuti - dice Stefano Segnatin - questa volta si tratta di uno scarico di circa una quarantina di copertoni, lasciati in uno scolo di via Gardese”.

Per Badia Polesine, dunque, ancora un episodio di inciviltà ai danni dell’ambiente.

Tuttavia, sembra che l’operazione di abbandono, almeno questa volta, non sia passata del tutto inosservata e che gli indizi per una possibile individuazione dei responsabili possano pure esserci.

“Se non altro, per questo episodio siamo più vicini nell’individuare il colpevole del gesto - continua l’esponente della giunta - perché qualcuno ha visto il mezzo adoperato per lo scarico. Si tratta di un furgone verde: una persona è stata vista scaricare i copertoni, ma sfortunatamente ha fatto in tempo a scappare”.

Sulla "Voce" di venerdì 18 gennaio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400