Cerca

Lendinara

E' scomparso Gigi Ferrara

Lascia la moglie Bruna e il figlio Emanuel

E' scomparso Gigi Ferrara

Luigi Cardinale (Gigi Ferrara, come lo chiamavano gli amici) lascia i campi da calcio di Lendinara.

Stavolta non è riuscito a vincere la partita contro la malattia, che non gli ha lasciato scampo e l’ha portato via all’età di 72 anni alla moglie Bruna e al figlio Emanuel, molto conosciuto per la sua attività di dj e collaboratore anche del noto dj Jano.

L’addio non è solo quello doloroso della famiglia, ma anche di tutta la comunità lendinarese, in particolare sportiva, dove Luigi era conosciuto e benvoluto con il suo accento ferrarese, l’unico aspetto che che tradiva le sue origini dalla zona di Santa Maria Maddalena anche se ormai abitava a Lendinara da lungo tempo.

“E’ impossibile presentarlo perché tutti lo conoscevano e lui conosceva tutti - commentano il sindaco Luigi Viaro e l’assessore allo sport Francesca Zeggio - il suo sorriso e le sue lunghe chiacchierate ora le porteremo con noi nel cuore, ma vogliamo salutarti per l’ultima volta qui sulla terra, sabato 26 gennaio (oggi per chi legge, ndr) alle 10 in chiesa di San Biagio. Noi e tutti coloro che lo conoscevano… ciao Gigi”.

Grande appassionato di calcio, non è mai mancato a una partita in casa della squadra Lendinarese prima e Union Vis poi, come ricorda anche Claudio Martello, presidente della Pro loco, che l’ha conosciuto dell’ambito del direttivo Uisp provinciale.

Cardinale, infatti, è stato molto attivo nel settore tecnico arbitrale dell’Unione italiana sport per tutti, come arbitro amatoriale per diversi anni.

Sulla "Voce" di sabato 26 gennaio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400