Cerca

L’EVENTO

Il festival vegan va in archivio

Soddisfatta Marchetto, numero uno della Pro loco di Lusia: “La location è bellissima”

Il festival vegan va in archivio

Soddisfatta Marchetto, numero uno della Pro loco di Lusia: “La location è bellissima”

Si è chiuso domenica scorsa “Vegeto e vivo”, il festival vegan-vegetariano approdato per la prima volta a Badia Polesine. Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione si è rivelata anche quest’anno un successo, grazie ai piatti proposti ed al programma ricco di iniziative che ha saputo richiamare nella suggestiva location dell’abbazia della Vangadizza un numeroso pubblico. Tanti gli ospiti e le iniziative che si sono susseguiti nella quattro giorni, che ha avuto il suo culmine nella giornata conclusiva grazie al “festival olistico e del benessere”, vero e proprio evento nell’evento.

Si è trattato di una giornata interamente dedicata alla salute e al benessere che ha visto come protagonisti operatori di discipline olistiche, scuole ed associazioni, che assieme alle proprie attività si sono messi a disposizione dei visitatori. Oltre alle conferenze ed i workshop, gli ospiti del festival hanno potuto provare diverse tipologie di massaggi, cristalloterapia, aromaterapia, rilassamento e meditazione, solo per citare alcune proposte.

A fare un bilancio positivo di questa edizione in veste badiese della manifestazione è anche Marilena Marchetto, numero uno della Pro loco di Lusia, comune che ha dato i natali al festival. “La location è bellissima, di prestigio e di grande valore storico – commenta la presidente dell’associazione organizzatrice – siamo molto soddisfatti anche per la collaborazione che c’è stata con la Pro loco di Badia e con l’amministrazione comunale che ci ha ospitato. C’è stata una buona affluenza al festival e tutti gli eventi in programma sono stati portati a termine. Anche tutte le conferenze proposte sono state molto seguite, per la soddisfazione nostra e dei relatori intervenuti. Il piatto più richiesto è stato senza dubbio il pasticcio di verdure – conclude Marilena Marchetto - le persone si sono fermate alla cassa per farci i complimenti, anche per quanto riguarda gli abbinamenti con salse ed erbe aromatiche, il tutto preparato con le nostre verdure di Lusia”. Il festival si è concluso in serata con le premiazioni del concorso di poesia “Vegeto e vivo” 2019 e con l’esibizione del gruppo musicale Savannah Affair.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400