you reporter

ECONOMIA

La piccola azienda divenuta leader a livello europeo

Passata la fase critica per Bellelli Srl, acquisita da Venetwork

La piccola azienda divenuta leader a livello europeo

La Bellelli srl di Badia Polesine è stata rilevata da Venetwork. Lo annuncia Tiziano Busin, amministratore delegato Venetwork e neo-presidente Bellelli: “Siamo entrati per finanziare i progetti di crescita, soprattutto sui mercati esteri. Ora sinergie nel mondo delle due ruote con le ‘nostre’ Fantic e Birorent”.

Il gruppo, nato nel 2011 per iniziativa di circa 50 imprenditori veneti impegnati nel re-startup d’impresa, ha acquisito la Bellelli Srl di Badia Polesine, tra i leader nel mercato dei seggiolini per biciclette e auto, oltre che degli accessori per le due ruote, con un fatturato 2018 di 3,3 milioni di euro e una decina di dipendenti.

Fondata nel 1994 a Rovigo da Tiziano Bellelli, nel 2005 Bellelli si è trasferita nell’attuale stabilimento di 10mila metri quadri a Badia Polesine, accompagnata da una crescita continua fino a diventare leader europea nel settore. Poi la crisi, culminata nel 2016. L’azienda a maggio dell’anno 2017 ha presentato ricorso per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo nella forma della continuità aziendale finalizzato alla prosecuzione dell’attività e al risanamento della società.

Bellelli è oggi nella fase esecutiva del concordato che è stato omologato dalla maggioranza dei creditori il 16 febbraio 2018. Venetwork ne ha rilevato il 70% delle quote, il restante 30% rimane ai quattro soci Gabriele Maron, confermato nel ruolo di amministratore delegato, Marco Battocchio, Fabio Vaccari e Antonio Di Salvia: tutti ex dipendenti che nel 2016 avevano rilevato l’azienda dal fondatore Tiziano Bellelli in un momento cruciale per la sopravvivenza della società.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl