you reporter

L’ORDINANZA

Esumazioni in due cimiteri

I famigliari interessati alla raccolta dei resti dei propri cari devono rivolgersi all’ufficio Servizi cimiteriali

Cimitero & Fiori 17

Esumazioni in vista per i cimiteri di Villa d’Adige e Villafora. Come rende noto un’ordinanza pubblicata in questi giorni dagli uffici di piazza Vittorio Emanuele II, dal 16 settembre inizieranno le esumazioni nei due campisanti comunali. Si tratta di un’azione necessaria per far fede alla convenzione per l’affidamento in concessione della progettazione, costruzione e gestione del completamento dei cimiteri di Badia Polesine.

Il comune procederà dunque ad una nuova operazione di esumazione ordinaria per le salme sepolte nel campo 1 di Villa d’Adige e del campo 2 di Villafora, cui sono trascorsi i dieci anni di inumazione. Durante l’intervento sarà necessario, per motivi di igiene e sicurezza, vietare l’accesso al pubblico, ma potranno invece partecipare alle operazioni i familiari dei defunti esumati. Le esumazioni saranno condotte secondo la programmazione stabilita dal Comune e fino al termine dei lavori, che avverranno a partire dalle ore 8 dei giorni feriali, condizioni climatiche permettendo, e fino alla conclusione delle operazioni.

Il calendario relativo alle chiusure dei cimiteri sarà reso noto entro breve, mentre l’elenco delle salme da esumare è disponibile in libera visione presso l’ufficio Servizi cimiteriali, sul sito del comune e nella bacheca all’ingresso del cimitero interessato. In caso di incompleta mineralizzazione, i resti saranno inumati nuovamente in un apposito campo dove dovranno permanere per un periodo di cinque anni. Quelli completamente mineralizzati, invece, in mancanza di indicazioni da parte di eventuali parenti, saranno depositate nell’ossario comune. I famigliari interessati alla raccolta dei resti dei propri cari devono rivolgersi all’ufficio Servizi cimiteriali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl