Cerca

BADIA POLESINE

Restyling, ora si fa sul serio

Conto alla rovescia per l’avvio dei lavori di restyling della piazza di Villafora

Restyling, ora si fa sul serio

Conto alla rovescia per l’avvio dei lavori di restyling della piazza di Villafora. Il progetto di rifacimento della piazza della frazione, che tra modifiche e vari rallentamenti è stato più e più volte posticipato, sembra stia finalmente per prendere il via.

Dopo la recente assegnazione dell’appalto, la scorsa settimana gli esponenti della giunta, i tecnici e la ditta incaricata si sono recati in piazza San Giorgio per un sopralluogo che anticipa l’avvio dell’intervento, fissato indicativamente per la metà di ottobre. “Come anticipato - dichiara l’assessore alle frazioni Stefano Segantin - c’è stato un incontro tra l’amministrazione, i tecnici comunali e la ditta. Con me c’erano anche l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Capuzzo e l’architetto Ivan Stocchi responsabile dell’ufficio tecnico comunale. L’incontro è stato positivo: è stata un’occasione utile per fare il punto e credo che i lavori potranno iniziare nell’arco di 15 o 20 giorni. Dopodiché ci vorranno all’incirca due mesi di tempo per la fine delle opere nella piazza di Villafora”.

L’unica incognita che resta invece da valutare è quella relativa alle asfaltature. “Se la stagione lo consentirà - prosegue l’assessore Segantin - si procederà anche in questo ambito altrimenti, se arriveranno freddo e pioggia, presumo si dovrà attendere il bel tempo dell’anno nuovo. Ad ogni modo vedremo come procedere solo più avanti. Con il ribasso d’asta - conclude infine l’esponente della giunta - vedremo di aggiungere anche qualche altro intervento. Penso ad esempio alla messa a punto di alcuni scarichi e alla sistemazione del sagrato della chiesa”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400