Cerca

Calcio Serie B

La Salernitana di Maistro vince

Affermazione a Trapani, il polesano in campo per 86’

La Salernitana di Maistro vince

Fabio Maistro

Vittoria esterna per la Salernitana del polesano Fabio Maistro: la squadra campana ha battuto a domicilio il Trapani nella quarta giornata del torneo cadetto. Gara equilibrata e poche occasioni nell’arco dei 90 minuti. Per i granata è risultato decisivo il gol di Kyine che ha sbloccato e determinato la gara segnando un rigore: ai locali non è bastata la veemente reazione successiva allo svantaggio.

Fabio Maistro è stato schierato dal primo minuto tra i campani, scelto come titolare dal tecnico, l’ex commissario tecnico azzurro Gian Piero Ventura. Il polesano ha giocato fino al 41’ della ripresa: quando la Salernitana era già passata in vantaggio, è stato sostituito da Odjer.

In realtà hanno giocato bene i padroni di casa del Trapani, ma a decidere il match è stata un’ingenuità di Scognamillo: tocco di mano in area e calcio di rigore decisivo trasformato da Kiyine. Espulsi i due allenatori Baldini e Ventura per proteste.

Per la Salernitana è la terza vittoria in campionato, il Trapani rimane ultimo a 0 punti in classifica.

Non ci sarà Giampiero Ventura, che non siederà sulla panchina dell’Arechi, per il match tra Salernitana e Chievo Verona. Espulso nella circostanza anche il team manager dei campani, Sasà Avallone.

Il rosso è stato sventolato a mister Ventura dopo che era entrato in campo superando l’area tecnica per fare da “paciere” ed allontanare alcuni suoi ragazzi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400