you reporter

BORSARI

Panettoni ispirati a Leonardo

Borsari celebra il genio di Leonardo Da Vinci

Panettoni ispirati a Leonardo

26/09/2019 - 13:24

Con il marchio Giovanni Cova & C., Borsari celebra il genio di Leonardo Da Vinci. Presentata a Milano “Leonardo 500”, la nuova linea di panettoni e pandori artigianali dedicata al grande genio in occasione del 500esimo anniversario.

Le opere leonardesche prendono nuova vita negli incarti dei lievitati da ricorrenza che, grazie alla collaborazione con la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, offrono nuove opportunità per visitare la più importante raccolta esistente di scritti e opere del più grande genio di tutti i tempi. Preziosi incarti e finiture di pregio sono ispirati ad alcuni tra i più noti capolavori di Leonardo: La Gioconda, L’annunciazione, L’ultima cena, La dama con l’ermellino, La Vergine delle Rocce e Sant’Anna, la Vergine e il bambino con l’agnellino sono le opere utilizzate nel progetto, in tiratura limitata e stampate in altissima risoluzione. “Vogliamo regalare emozioni e promuovere l’arte italiana - sostiene Andrea Muzzi, ceo di Idb Group - siamo orgogliosi di intraprendere questo progetto a cui aderisce anche la Pinacoteca Ambrosiana di Milano. La considerazione di cui siamo investiti riconosce la bontà delle nostre intenzioni e di un percorso pluriennale, apprezzato positivamente in Italia e nel mondo”.

Anche il panettone contribuirà ad aprire le porte della Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano promuovendone il suo immenso patrimonio artistico: a chi acquista un panettone della nuova linea, sino al giugno 2020, verrà infatti riservato uno sconto sul biglietto d’ingresso alla collezione d’arte della pinacoteca.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl