you reporter

Lendinara

Telecamere sul consiglio comunale

Qualche critica per i costi dell’operazione: “Sostenibili, per dare un servizio ai cittadini”

Telecamere sul consiglio comunale

I consigli comunali di Lendinara saranno visibili in diretta streaming. E’ stata approvata, nella seduta dell’aula di lunedì sera, la mozione presentata dai due consiglieri di Alternativa Civica Federico e Denis Sambinello per la ripresa audio e video e la diffusione in diretta streaming delle sedute del consiglio comunale sul sito web del Comune di Lendinara. L’obiettivo è quello di offrire ai cittadini la possibilità di visionare in qualsiasi momento le sedute del consiglio tramite un servizio “on demand”. “Il Comune deve garantire l'effettiva partecipazione democratica di tutti i cittadini all'attività politico-amministrativa, sindacale, economica e sociale della comunità”, precisano i consiglieri nel testo della mozione.

Il valore aggiunto, come precisa la mozione, è il fatto di poter “mettere i cittadini nelle condizioni di poter venire a conoscenza dell'attività amministrativa esercitata dalle persone da loro elette. Il controllo da parte del cittadino è un mezzo essenziale per incentivare la classe politica a rispettare la legalità ed amministrare la res pubblica nell’interesse della comunità”.

Una qualità garantita però con una cifra modesta, come ha voluto chiarire Federico Sambinello, che si è informato sul campo per la fattibilità dell’operazione. “Quando abbiamo delegato all’esterno il servizio di trascrizione dei verbali dei consigli abbiamo sostenuto un costo alto all’inizio ma dato un servizio alla nostra città. Penso possiamo accettare anche il costo di questo ulteriore servizio per la cittadinanza”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl