you reporter

Badia Polesine

Nuova vita per il campo sportivo

L’intervento si farà grazie a un contributo di 50mila euro da parte della Regione Veneto

Nuova vita per il campo sportivo

Badia è tra i Comuni polesani a cui la Regione Veneto ha destinato finanziamenti finalizzati ad opere di miglioria agli impianti sportivi. Dopo l’annuncio da parte dell’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari, giunto solo lo scorso mercoledì, l’amministrazione comunale svela alcuni dettagli sugli interventi per lo svolgimento dei quali era stata fatta richiesta di finanziamento da parte della Regione. Protagonisti dei lavori di miglioria resi possibili grazie al contributo saranno gli impianti sportivi di via Martiri di Villamarzana.

“Nella richiesta di finanziamento che abbiamo presentato alla Regione - fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Fabrizio Capuzzo - abbiamo previsto degli interventi agli impianti di illuminazione dei campi sportivi di via Martiri di Villamarzana. Oltre a questo, abbiamo aggiunto alcuni adeguamenti igienico-sanitari, che consistono prevalentemente nella sistemazione dei bagni”. “Gli interventi dovranno essere rendicontati entro l’anno - continua a spiegare l’esponente della giunta - perciò questo vuol dire che tutto dovrà essere completato per la fine dell’anno per poter ottenere il contributo. Si tratta comunque di lavori che, una volta affidati, non richiederanno molto tempo per la loro esecuzione, quindi, entro fine anno, riusciremo senz’altro a terminarli”.

La cifra messa a disposizione dalla Regione permetterà dunque di intervenire su alcuni punti che necessitavano di manutenzione. Un aspetto non secondario per un Comune come Badia che deve fare i conti con difficoltà di bilancio. “La somma totale che riceveremo dalla Regione è di 50mila euro - conclude l’assessore Capuzzo - anche se poi, dovendo essere rendicontata, la cifra effettiva che si andrà ad investire sarà inferiore ai 40mila”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl