you reporter

Palazzo Ponzetti

Presepi, l’esordio è con il botto

“Abbiamo apportato alcune modifiche agli elaborati, che hanno richiesto ben due mesi di lavoro”

Presepi, l’esordio è con il botto

Una partenza col botto per la 18esima edizione della rassegna di presepi di palazzo Ponzetti, che a circa una settimana dall’apertura ha già lasciato i visitatori soddisfatti. “Bisognerà vedere come andrà, abbiamo appena aperto”, mette però le mani avanti Pasquale Campesan, presidente dell’associazione Gruppo Amici del Presepe di Lendinara, che poi comunque aggiunge: “E’ iniziata bene”. Una partenza anticipata rispetto all’anno scorso, il 23 novembre, che porterà a chiudere la mostra circa una settimana prima, ovvero il 26 gennaio.

L’esposizione dei musei al pubblico in periodo natalizio è un’attività tradizionale per l’associazione che, tuttavia, ogni anno cerca di rinnovarsi nelle proposte. “Abbiamo apportato delle modifiche ad alcuni presepi come per esempio quello in entrata a cui abbiamo lavorato due mesi per sistemarlo. Ci sono anche una cinquantina di presepi nuovi quasi tutti in movimento creati da appassionati prettamente lendinaresi”, aggiunge Campesan.

Una mostra che propone ai visitatori oltre 450 presepi molto diversi per materiali, stili e provenienze capace di non annoiare mai neppure chi la visita ogni anno. Il piacere di un giro a palazzo Ponzetti si unisce anche alla solidarietà; il biglietto d’entrata, pari a tre euro, sarà destinato all’Istituto oncologico di Padova. “La somma raccolta l’anno scorso è di circa 8mila euro, ci sarà anche una lotteria che verrà estratta il 26 gennaio. Il primo premio sarà una crociera ed il secondo un televisore”, continua Campesan. Fino al 21 dicembre la mostra sarà aperta solo nei prefestivi e festivi il pomeriggio dalle 14.30 alle 19. Dal 22 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni con orario anche mattutino, dalle 10 alle 12, nelle feste di precetto. Infine, dal 7 gennaio in poi i musei si potranno visitare solo nel week end.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl