you reporter

LENDINARA

Questo è l’anno delle strenne

Festeggiamenti tradizionali per la festa dell’Immacolata concezione

Questo è l’anno delle strenne

09/12/2019 - 14:30

Festeggiamenti tradizionali a Lendinara per la festa dell’Immacolata concezione. Al mattino ha avuto inizio la tradizionale Caminada, per poi aprire la piazza al mercatino dell’hobbismo con musiche natalizie e intrattenimento in Piazza Risorgimento e Via Varliero, oltre allo spettacolo itinerante per le vie del centro storico con tamburini e sbandieratori.

Per i più sportivi al Palazzetto la quinta edizione della Festa del Karate in amicizia, manifestazione non competitiva di Asd Karate Ramo Di Palo, mentre nel pomeriggio sulla terrazza pedonale del ponte della stazione è stato inaugurato il presepio sospeso sull’Adigetto, per passare poi in piazza Risorgimento con la tradizionale “infiorata”.

Come da tradizione, le due comunità riunite di San Biagio e Santa Sofia si sono trovate in Piazza Risorgimento davanti alla facciata dell’edificio del Comune di Lendinara, per un omaggio alla Madonna. A nome della comunità cristiana e di tutta la cittadinanza è stato offerto un omaggio floreale alla statua di Maria custodita nella facciata del Comune. Per finire poi davanti al teatro e in biblioteca poi l’accensione degli alberi di Natale, con la presentazione del progetto “Cultura Diffusa”. Quest'anno si è aggiunta la nuova manifestazione “Strenne a Palazzo”: nella suggestiva cornice di Palazzo Malmignati, eccellenze e attività commerciali di Lendinara hanno proposto speciali “strenne” da regalare o regalarsi.

Un'occasione speciale per poter effettuare delle visite guidate del Palazzo recentemente riportato al proprio antico splendore. 17 le aziende espositrici che hanno regalato ai presenti una bag contenente omaggi e un coupon da utilizzare sino al 14 febbraio. Un grande ringraziamento è andato alla famiglia Travaglini, proprietaria del Palazzo recentemente restaurato, che ha concesso l'utilizzo di questo luogo. Il Corpo Bandistico della Città di Lendinara ha allietato questo evento.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl