Cerca

LENDINARA

E’ ora di andare a caccia di bellezza

Il coronavirus non ferma il grande contest fotografico lanciato dalla biblioteca comunale

E’ ora di andare a caccia di bellezza

Chiara Gramegna ed Elena Fioravanti, l'anima della biblioteca comunale di Lendinara

Il coronavirus non ferma il grande contest fotografico lanciato dalla biblioteca comunale

Arrivano le Istantanee di primavera: parole d’ordine creatività e originalità. È il contest lanciato dall’assessorato alla Cultura attraverso la Biblioteca comunale Baccari di Lendinara, per questi primi giorni di aprile.

Dopo il successo delle letture ad alta voce, che grazie ad Internet e alla disponibilità degli operatori della Biblioteca e di diversi utenti hanno raggiunto i più piccoli lettori, la primavera porta con sé una nuova iniziativa.

Si tratta di "Istantanee di primavera – Sos bellezza", contest aperto a tutte le età e a tutti i livelli di esperienza fotografica. L’iniziativa, apertasi lunedì, proseguirà sino a martedì 14 aprile alle 22 e prevede l’invio alla pagina Facebook della Biblioteca comunale di Lendinara di tre foto indicando nome e cognome del partecipante e una breve descrizione. Le tre foto, non di più e non di meno, dovranno essere inviate come messaggio privato nella pagina della Biblioteca di Lendinara attraverso Messenger.

Tre le tematiche proposte, a cui potranno fare riferimento gli scatti: Cosa vedi dalla tua finestra? Qual è il tuo hobby? Cosa hai scoperto o riscoperto in questo periodo? Fino alle 22 del 19 aprile ci sarà quindi tempo per condividere le foto, che verranno pubblicate dalla Biblioteca in un album dedicato e fare così incetta di Like. Le tre foto che riceveranno più “Mi piace” e una quarta che sarà, invece, scelta da un esperto, saranno premiate.

"Un ringraziamento particolare va a Elena Fioravanti e Chiara Gramegna, che si sono attivate sin da subito per non perdere il contatto con i piccoli e i grandi utenti della Biblioteca, e ad Alfredo Sigolo del Sistema bibliotecario provinciale per il suo supporto che ha permesso di poter svolgere le letture ad alta voce" commenta l’assessore alla cultura Francesca Zeggio.

"Ora il contest allarga lo sguardo: dagli occhi che leggono agli occhi che vedono e fotografano sentimenti, scene ed emozioni perché anche questa è Lendinara". Il regolamento completo e dettagliato è presente nella pagina Facebook della Biblioteca di Lendinara – Cittadella della cultura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400