Cerca

L’INIZIATIVA

La Uisp porta il parkour a Badia Polesine

L’attività, che vede il patrocinio del Comune, è rivolta ai ragazzi dai 13 ai 18 anni e verrà proposta nel periodo compreso tra il 23 luglio ed il 27 agosto prossimi

La Uisp porta il parkour a Badia Polesine

A Badia Polesine arriva il parkour. Si chiama “Indy summer crew” il titolo dato all’iniziativa proposta dal comitato provinciale Uisp che farà scoprire ai più giovani i fondamenti del parkour, uno sport estremo nato in Francia agli inizi degli anni ’90 che consiste nell'eseguire un percorso, superando qualsiasi genere di ostacolo con la maggior efficienza, velocità e semplicità di movimento possibile, adattando il proprio corpo all'ambiente circostante, naturale o urbano, attraverso corsa, salti, equilibrio, scalate e arrampicate.

L’attività, che vede il patrocinio del Comune, è rivolta ai ragazzi dai 13 ai 18 anni e verrà proposta nel periodo compreso tra il 23 luglio ed il 27 agosto prossimi.

La proposta prevede un allenamento a settimana che si terrà ogni giovedì, dalle 17 alle 18.30 con punto di ritrovo nei giardini di via Foro Boario. Per prendere parte all’attività è previsto un contributo di 20 euro, che comprende l’iscrizione alla Uisp e la partecipazione a tutti gli allenamenti compresi nel periodo.

Per avere ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero indicato nelle locandine dell’iniziativa pubblicate sul sito e sui canali social del Comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400