Ultime notizie
COMMERCIO
14.08.2020 - 19:43
In occasione dello storico 355esimo Settembre Lendinarese Asvicol, Associazione per lo Sviluppo Comune di Lendinara – Progetto Commercio, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Lendinara e Pro Loco di Lendinara, ha ideato l'iniziativa denominata “Le Botteghe Fuori Porta”.
“Abbiamo ripreso le attività dopo il Covid con la stessa energia di prima riprendendo i progetti fermati per la chiusura forzata”, ha commentato Sandra Ferrari, portavoce di Asvicol. Il gruppo di commercianti lendinaresi ha infatti ripreso a ritrovarsi il mercoledì sera.
“Al momento ci incontriamo il mercoledì sera – precisa Matteo Astolfi, portavoce Asvicol – ma siamo sempre aperti ad altre attività che vogliano aggiungersi, soprattutto per la ristorazione, anche se l'orario potrebbe essere difficile per loro”.
“Il progetto è nato dai pensieri di tutti e dal lavoro svolto durante gli incontri settimanali, anche analizzando quello che fanno altre realtà come Rovigo e Adria”, ha precisato Silvia Pellegrini di Id&M, coordinatori di Asvicol insieme al supervisore Stefania Zilli.
“L'obiettivo è un maggior comfort per i clienti, portando il negozio fuori senza chiuderli in un ambiente oggi meno 'sicuro' per il Covid, privilegiando la sicurezza dell’ambiente esterno. Anche il fatto che la Riviera permetta di organizzare un percorso e non una ‘piazza’ è un ambiente ideale per evitare assembramenti”.
Non più il tradizionale Mercato in Fiera in zona Palazzetto, quindi, ma una serie di capannine in Riviera Mazzini per l’esposizione e la vendita dei prodotti delle attività commerciali lendinaresi, alle quali l’amministrazione comunale ha garantito la gratuità del noleggio.
“Un segno di attenzione –precisa Sandra Ferrari – alle attività commerciali che si mettono in gioco dopo il periodo appena passato”. Oltre alle Botteghe fuori porta, l’area verde della Riviera ospiterà “Lendinara Operosa”, con attività non lendinaresi che negli anni precedenti hanno aderito al mercato in fiera e hanno avuto piacere a tornare.
C’è tempo fino al 21 agosto per le attività di iscriversi a questa iniziativa richiedendo i moduli a Sandra (3282131632), alla mail asvicolendinara@gmail.com o sulla pagina Facebook di Asvicol. I commercianti lendinaresi potranno anche aderire alla “Fidelity Card Nominativa”, una carta che verrà distribuita nelle Botteghe fuori porta e permetterà di avere una scontistica nei negozi che avranno aderito.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>