Cerca

BADIA POLESINE

Una giovane preside alla guida della scuola nell’anno più difficile

Ha preso servizio la nuova dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo: il saluto del sindaco

Una giovane preside alla guida della scuola nell’anno più difficile

L’amministrazione comunale accoglie la nuova dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo badiese. Dopo il pensionamento del preside dell’istituto Primo Levi Piero Bassani, sostituito dall’ex numero uno del comprensivo Amos Golinelli, sarà Giulia Corso a guidare il polo scolastico che proprio da quest’anno non includerà solamente la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria badiesi, ma anche le scuole che fino allo scorso anno facevano capo al Comprensivo di Trecenta.

La dirigente fresca di nomina, supportata dalla nuova Dsga e dai suoi collaboratori, è stata ricevuta ieri mattina nella sala consigliare del Municipio dal sindaco Giovanni Rossi e dall’assessore all’Istruzione Valeria Targa.

“Siamo contenti di conoscere la nuova preside – le parole del sindaco Giovanni Rossi – e ci fa piacere che sia una persona giovane. Un doveroso ringraziamento va al predecessore Amos Golinelli, siamo felici per lui e gli facciamo un grande in bocca al lupo per il prossimo anno scolastico. Ci sono stati periodi migliori per iniziare un anno scolastico, ma siamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo lavorare assieme per affrontare questo particolare momento. Non voglio essere pessimista e mi auguro che l’anno si possa svolgere regolarmente. Se così non fosse, sono sicuro che troveremo un sistema per garantire serenità a ragazzi e famiglie”.

“L’amministrazione comunale - ha proseguito - quello che poteva fare lo ha fatto, attraverso l’individuazione di nuovi spazi per il doposcuola, ma anche realizzando alcuni lavori, penso alla palestra. Siamo un po’ in ritardo su questo fronte, ma è anche vero che tutto è stato reso più lento dal Covid”.

L'assessore Valeria Targa ha invece annunciato la decisione di rivedere l'arredamento con l’ordinazione di nuovi armadi. “Non sarà facile – è stata la conclusione di Rossi – i protocolli sono molto severi in caso di positività. Dobbiamo vivere un po’ alla giornata, ma l’importante è ripartire”.

La nuova dirigente scolastica ha infine auspicato una serena e tranquilla ripresa delle lezioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400