you reporter

Lendinara

Commercio e impresa in vetrina

Tagliato il nastro in Riviera Mazzini per l’iniziativa “Botteghe fuori porta”, ideata da Asvicol

Commercio e impresa in vetrina

Tagliato il nastro in Riviera Mazzini per l’iniziativa “Botteghe fuori porta”, ideata e promossa dalla neoformata Asvicol, Associazione per lo Sviluppo Comune di Lendinara-Progetto Commercio, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Lendinara e Pro loco di Lendinara. Sandra Ferrari, portavoce di Asvicol, ha aperto l’esposizione di “Botteghe fuori porta”: “Ringrazio il sindaco dell’opportunità che ci ha dato di fare questa promozione, che i commercianti vogliono portare avanti fino ad ottobre. Siamo qui per presentare la novità della card, con la quale vorremmo riportare nei nostri negozi i visitatori della giornata. Grazie all'amministrazione infatti possiamo essere qui senza costi per promuovere le nostre attività”.

E' un'iniziativa che porta i negozianti all’aria aperta, a incontrare i clienti in sicurezza. Saremo in piazza anche lunedì sera e martedì per tutto il giorno di fiera”, ha aggiunto Matteo Astolfi, portavoce Asvicol. “Si tratta di una dimostrazione dell'intraprendenza degli imprenditori lendinaresi - ha commentato il sindaco Luigi Viaro - che si sono messi in gioco in un momento di chiara difficoltà non accogliendo passivamente aiuti a pioggia ma proponendo un’iniziativa che speriamo porti i frutti sperati e che dimostra che Lendinara è una piazza competitiva per il commercio, anche allargando l’ottica ai territori limitrofi". “Siamo felici di lavorare insieme, ciascuno secondo le proprie competenze, verso un obiettivo comune che non è solo uno slogan ma è una Lendinara città ospitale”, ha aggiunto Claudio Martello, presidente della Pro loco, che ha affiancato l’associazione di commercianti in questa iniziativa”.

Non più il tradizionale Mercato in Fiera in zona Palazzetto, quindi, ma una serie di capannine in Riviera Mazzini per l’esposizione e la vendita di attività commerciali lendinaresi, alle quali l’amministrazione comunale ha garantito la gratuità del noleggio. Oltre alle “Botteghe fuori porta”, l’area verde della Riviera ospita anche “Lendinara Operosa”, con attività non lendinaresi che negli anni precedenti hanno aderito al mercato in fiera e hanno avuto piacere a tornare. La novità è la “Fidelity Card Nominativa”, una carta che verrà distribuita nelle “Botteghe fuori porta” e permetterà di avere una scontistica nei negozi aderenti del territorio, oltre a quelli che si sono presentati come espositori.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl